CHI SIAMO

Dott.ssa Roberta Maieli, Psicologa e Psicoterapeuta.

Specializzata nei disturbi di Personalità e dell'Umore come ansia, depressione, attacchi di panico; tratta anche somatizazioni e sostegno alla genitorialità nel conflitto genitori-figli e ai familiari di pazienti con disabilità. 
Si occupa di terapia dell'adulto nelle criticità quotidiane, difficoltà relazionali e di coppia. 
Lavora in libera professione dal 2014 come divulgatrice, progettando incontri formativi sulle tematiche di riferimento, organizzando e conducendo iniziative pedagogiche per le scuole dell'infanzia. 
In continua formazione, sta frequentando il Master della S.P.A.I. con tecnica ISTDP (Intensive Short-Term Dinamic Psichotherapy) ed dal 2016 iscritta al Core-Training tenuto da Leone Baruh. Attiva e presente nel territorio di residenza anche come volontaria, con la sua categoria é stata a supporto dei cittadini colpiti dalla tromba d'aria dell'estate del 2015 nel territorio del miranese (Provincia di Venezia). 
 Dal 2015 è socia S.P.A.I. (Società Psicoterapia Analitica Integrata). Collabora dal 2012 col Comune di Camponogara (Ve), svolgendo attività di supervisione nei confronti del personale dell'Assessorato ai Servizi Sociali, e occupandosi inoltre di alcuni casi clinici a lei sottoposti dai Servizi Sociali stessi.
Ha svolto inoltre tirocinio presso il Centro di Salute Mentale di Padova dal 2010 al 2011, conducendo attività psicoeducative in gruppi di pazienti psichiatrici cronici e trattando in psicoterapia individuale pazienti affetti da disturbi dell'umore. Dal 2008 al 2009 ha svolto tirocinio presso il Centro Adozioni di Padova, seguendo le coppie richiedenti adozioni e attuando valutazioni multidisciplinari volte allo studio delle loro capacità genitoriali. 
Dal 2014 lavora in libera professione come Psicologa Psicoterapeuta e riceve a Camponogara (VE).


Dott.ssa Jessica Catalano, Psicologa.
Tratta problemi legati ad ansia, fobie, disturbi dell'umore, attacchi di panico; 
Si occupa inoltre di ossessioni, disturbo ossessivo compulsivo e interventi psicoeducativi per pazienti e famiglie.
Svolge l’attività di Psicologo clinico presso il poliambulatorio Elisyum di Albignasego. Sociastraordinario dell’Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento (AIAMC) e regolarmente iscritta all’ Ordine degli Psicologi del Veneto dal 2007, con numero matricola 6225. 
Ha conseguito la Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Padova e un diploma in un Corso di Perfezionamento Universitario in “La Psicoterapia Cognitivo Comportamentale negli Esordi Psicotici” organizzato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università degli Studi di Verona. 
Sta concludendo il percorso formativo presso la scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale di Padova.

0 commenti:

Posta un commento