Quante volte ti è capitato, nei momenti più difficili, di sentirti preoccupato o spaventato, sentirti teso e afflitto, salvo poi renderti conto che i tuoi timori non erano nemmeno del tutto giustificati? Quante volte ti sei sentito schiacciato dalle richieste che venivano dall'esterno, percependo te stesso come inadeguato e piombando nello sconforto per questo? Ansia e Stress sono due compagni di viaggio pericolosi, perché questi fattori agiscono a livello psicofisico influenzando corpo e mente, alterandone l'equilibrio e peggiorando la qualità della vita.
Questo corso ti aiuterà a contrastarli e a raggiungere il tuo benessere corporeo concentrandoti proprio sui nodi nevralgici di tensione muscolare e sul riequilibrio dei parametri fisiologici che normalmente si alterano in stati di agitazione.
Nel corso di queste serate imparerai come:
- Apprendere e migliorare le proprie capacità di analisi dei nuclei stressogeni;
- Disinnescare i sistemi disadattativi e trovare soluzioni migliori e alternative;
- Imparare a risolvere i problemi con la Normalizzazione del Pensiero e il Problem Solving;
- Apprendere le tecniche di rilassamento del Rilassamento Muscolare Progressivo (RMP) e della Respirazione Lenta;
Al termine del corso saprai gestire le situazioni stresssanti o gli stati ansiosi, imparando a riconoscerne i segnali quando sono ancora lievi e a superare parte dei problemi che li hanno causati, innescando così un circolo virtuoso di soluzioni costruttive e proattive che ti aiuteranno ogni giorno in tante differenti occasioni.
Il corso si articolerà in 5 incontri settimanali di 90 minuti l'uno, a partire dal 12 maggio 2017 dalle 16.00 alle 17.30, per una spesa complessiva di €150, e si terrà presso l'Ambulatorio Multimedica in Piazzetta Vighizzolo 12 a Prozzolo di Camponogara (VE).
Iscrizioni allo 0415150145.
Iscrizioni allo 0415150145.
0 commenti:
Posta un commento