Come comunicare in maniera efficace e imparare l'Assertività



Sai comunicare in modo efficace? Ti sei mai trovato a discutere con un tuo superiore, senza riuscire a far valere le tue ragioni? O al contrario ti è mai capitato di voler esprimere le tue emozioni e pensieri, ma ti sei ritrovato a farlo in maniera aggressiva e controproducente?
Siamo fatti per comunicare, certo, ma non riceviamo alla nascita un adeguato "libretto di istruzioni". Ecco, questo corso ti aiuterà a sopperire a questa mancanza! Ti insegneremo a risolvere positivamente i conflitti comunicativi, a esporre senza timore le tue idee, a difenderti da persone troppo aggressive verbalmente e a far arrivare  esattamente dove vuoi tu i messaggi a cui tieni. 

Grazie a questo corso imparerai a:

  • Conoscere al meglio la Comunicazione (verbale e non verbale);
  • Usare la prossemica e sviluppare il tuo potenziale comunicativo;
  • Migliorare l'Autostima e la Fiducia in te stesso;
  • Utilizzare le tecniche del No Affermativo e dell'Analisi della Richiesta Esterna.

Tutte queste abilità verranno allenate con tecniche di role-playing per permetterti di attivare in vivo tutte quelle sensazioni, emozioni e comportamenti presenti nelle situazioni che vivi ogni giorno nella quotidianità. 

Il corso si articolerà in 5 incontri settimanali di 90 minuti l'uno,  a partire dal 12 maggio 2017 dalle ore 18.00 alle 19.30, per una spesa complessiva di €150, e si terrà presso l'Ambulatorio Multimedica in Piazzetta Vighizzolo 12 a Prozzolo di Camponogara (VE).
Iscrizioni allo 0415150145.

0 commenti:

Posta un commento