Vincere Ansia e Stress - Come ritrovare il benessere psicofisico col potere del pensiero positivo.

 

VINCERE ANSIA E STRESS

COME RITROVARE IL BENESSERE PSICOFISICO COL POTERE DEL PENSIERO POSITIVO

14/04/2017 - 18.00/19.30
Poliambulatorio Multimedica, Prozzolo di Camponogara

Viviamo in una società in cui la velocità, la pressione, gli impegni, lo status sociale precedono ogni nostra reale esigenza, desideri o voglia di fare. A lungo andare questo può creare sensazioni spiacevoli che riconosciamo ormai nei comunissimi stati di Ansia o di Stress.

A chiunque capita di definirsi ansioso o stressato in alcuni periodi e talmente è divenuta una definizione fortemente condivisa che a volte, seppur in modo distorto, ci consideriamo “vivi” solo nei momenti di maggior stress. In alcuni casi, però, questi periodi divengono troppi ed eccessivi da tollerare e può capitare di trovarsi impreparati nel gestire certe situazioni. 

In questi momenti sarebbe utile conoscere il potenziale della nostra mente, del nostro pensiero, per normalizzare situazioni ritenute acute e fronteggiare adeguatamente le fonti di stress e di ansia che ci paralizzano rendendoci improduttivi ed emotivamente insoddisfatti. 

Durante questi incontri impareremo a conoscerci meglio, ad adattare l’uso del pensiero positivo e reattivo alle situazioni stressanti per divenire padroni di noi stessi e del nostro tempo. Riprenderemo la consapevolezza che vivere da protagonisti della propria vita è più interessante e se lo si desidera alla portata di tutti.

0 commenti:

Posta un commento